Cos'è
Il Festival internazionale del Folklore ritorna a Oristano.
La terza edizione della manifestazione, organizzata dal Comune di Oristano con il contributo della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Oristano e della Pro loco, è in programma il 3 e 4 agosto in piazza Eleonora.
“Il salotto buono della città accoglierà i colori, le musiche, i canti e i balli di mezza Europa - osserva il Sindaco Massimiliano Sanna -. Arriviamo al terzo appuntamento con l’orgoglio di proporre un rassegna di altissimo valore, esaltando le espressioni culturali di varie zone d’Europa in un contesto affascinante e di grande richiamo turistico. Oristano vanta una consolidata tradizione folkloristica e ospitare un festival di questa importanza contribuisce a valorizzare la nostra cultura”.
Per il terzo Festival internazionale del Folklore Città di Oristano sono stati chiamate a raccolta numerose formazioni sarde ed altre provenienti dalla Macedonia, dalla Slovacchia e dalla Polonia.
Domenica 3 agosto la rassegna si aprirà con il Festival internazionale con le esibizionio dell’Ensemble of Folk Dance and Songs Skopje (Macedonia), dell’Ensemble Organina (Slovacchia), del Folk Dance Group Szczecinianie (Polonia), dell’Associazione Città di Quartu 1928 e del Gruppo Folk Città di Oristano.
Lunedì 4 agosto spazio al Festival di musica sarda con Su Cunzertu Antigu con Myriam Costeri, Martina Moi, Melissa Raffo, Eleonora Porcu, Melania Monni, Vanessa Denanni, Totore Chessa, Bruno e Asael Camedda, Erich Unter, Ignazio Cadeddu, Alessandro Melis, Luca Schirru, Matteo Cucca e il Fantafolk di Andrea Pisu e Vanni Masala.
Le due serate saranno presentate da Gianni Ledda, mentre la direzione artistica è affidata a Vanni Masala.
“Saranno due giorni di spettacolo e musica, di promozione turistica e di confronto tra culture, ma soprattutto una bella occasione per animare la città con un’offerta culturale di alto livello” commenta l’Assessore alla Cultura Luigi Mureddu.
A chi è rivolto
cittadini, turisti