Trofeo Città di Oristano - Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Valtur Brindisi in campo

Dettagli della notizia

Sabato 12 settembre, alle 20, il grande basket al Palasport di Sa Rodia. Biglietti in vendita online

Data:

09 settembre 2026

Il grande basket torna a Oristano. Sabato 12 settembre, alle ore 20, il Palasport di Sa Rodia sarà il palcoscenico della sfida tra Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Valtur Brindisi, valida per l'assegnazione del primo Trofeo “Città di Oristano”.

L'appuntamento rappresenta il quinto incontro della preseason della Dinamo e una tappa importante nel percorso di avvicinamento alla stagione 2026/27. Per i biancoblù sarà anche l'occasione per incontrare ancora una volta il pubblico oristanese e consolidare il legame con il territorio, dopo le diverse tappe che hanno caratterizzato la preparazione precampionato. Per la Dinamo Sassari si tratta di un ritorno al Palasport di Sa Rodia dopo quattro anni. La squadra si prepara a offrire agli appassionati una serata di grande sport e un'anticipazione delle emozioni della nuova stagione.

“Siamo particolarmente felici di ospitare a Oristano una manifestazione di questo livello e di accogliere nuovamente la Dinamo Sassari nella nostra città – sottolinea il Sindaco Massimiliano Sanna –. Il Trofeo Città di Oristano rappresenta un importante momento di sport e di spettacolo, ma anche un'occasione per confermare la capacità della nostra città di ospitare grandi eventi. Il ritorno della Dinamo a Sa Rodia rafforza il legame tra Oristano e una delle più importanti realtà sportive della Sardegna e offre ai tanti appassionati l'opportunità di vivere da vicino una grande serata di pallacanestro”.

“Lo sport è un importante strumento di aggregazione e di promozione del territorio e appuntamenti come questo arricchiscono il calendario del Settembre Oristanese – aggiunge l'assessore allo Sport Antonio Franceschi –. Portare a Oristano due squadre di grande tradizione come Dinamo Sassari e Valtur Brindisi, già protagoniste in passato sul campo del Palasport di Sa Rodia, significa offrire al nostro pubblico uno spettacolo sportivo di alto livello e, nello stesso tempo, dare ulteriore impulso alla passione per la pallacanestro e a tutto il movimento sportivo cittadino. Ci auguriamo che il Trofeo Città di Oristano possa diventare un appuntamento stabile e sempre più importante nel calendario sportivo della città”.

“Per noi è importante continuare a incontrare il nostro pubblico in tutta la Sardegna – ha dichiarato il direttore generale della Dinamo, Jack Devecchi –. Oristano è una piazza che sentiamo vicina e siamo felici di poter vivere una serata di basket in una città che ha una grande passione per lo sport. Ho avuto l'onore di inaugurare il Pala Sa Rodia da giocatore e oggi poterci tornare da dirigente della Dinamo rappresenta per me un grandissimo piacere e un'emozione particolare”.

“La Dinamo è un patrimonio della Sardegna – aggiunge Devecchi – e crediamo sia fondamentale condividere questa identità con tutto il territorio. Ci auguriamo che il Trofeo Città di Oristano possa diventare un appuntamento importante e duraturo per la città e per tutto il movimento cestistico sardo”.

Il Trofeo “Città di Oristano”, organizzato dalla società sportiva Saab Terralba, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, vedrà dunque confrontarsi due importanti realtà della pallacanestro italiana in uno degli appuntamenti sportivi di maggiore rilievo del Settembre Oristanese.

I biglietti per assistere alla partita sono già in vendita. Il costo del tagliando è di 10 euro, mentre l'ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 10 anni compiuti. I biglietti possono essere acquistati online attraverso la piattaforma Clappit. Per informazioni sono disponibili i numeri 334 8734564, 339 4139865 e 393 0046024.

Il giorno della partita sarà possibile acquistare i biglietti anche al botteghino del Palasport di Sa Rodia.

La Dinamo Sassari in campo
La Dinamo Sassari in campo

Ultimo aggiornamento: 09/09/2026, 08:02