Dal 1° al 30 novembre è possibile presentare la domanda per l’iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettori del Comune di Oristano ed essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di Scuola Secondaria di 2° grado (diploma scuola superiore).
La domanda dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale e su questo sito istituzionale www.comune.oristano.it
Sono esclusi dalla funzione di scrutatore:
- i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale.
Le persone già iscritte all’albo non devono rinnovare la domanda.
Le domande possono essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di Oristano, all’indirizzo mail protocollo@comune.oristano.it o alla casella di posta elettronica certificata istituzionale@pec.comune.oristano.it
 
									