Uomini e cavalli: la medicina veterinaria nella I Guerra Mondiale

Dettaglio dell'evento

Se ne parlerà giovedì 20 nella Sala consiliare del Comune di Oristano con inizio alle 15

Cos'è

L’Ordine dei medici veterinari, in collaborazione con Il Comune di Oristano e il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Sassari, organizza per il giorno 20 Febbraio 2020 “Uomini e cavalli: la medicina veterinaria nella Prima Guerra Mondiale. Ruolo e contributo della Sardegna”.

L’evento, in concomitanza della Sartiglia 2020, affronta la tematica del rapporto tra l’uomo e il cavallo in tempo di guerra e vuole riannodare il filo tra un passato non troppo lontano, la Prima Guerra Mondiale nel primo ventennio del secolo scorso (definito anche il secolo breve) e il presente, provando ad approfondire senza retorica i mutamenti nei contesti relazionali locali, Regionali, Nazionali e Internazionali del primo ventennio di questo secolo (definito anche secolo della globalizzazione).

L’evento, patrocinato dal Comune di Oristano e dall'A.I.S.Me.Ve.M (Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia) e la collaborazione dell'UNISS, si terrà nell’aula consiliare del Comune di Oristano il 20 febbraio dalle 15.  

L'ingresso è libero.

Uomini e cavalli: la medicina veterinaria nella I Guerra Mondiale
Uomini e cavalli: la medicina veterinaria nella I Guerra Mondiale

A chi è rivolto

Date e orari

20 febbraio 2020

ore 15:00 - Inizio evento
ore 20:00 - Fine evento

Costi

???content.evento.???

0,00 euro

Ultimo aggiornamento: 23/04/2025, 17:10