Cos'è
Quattro giornate di prevenzione per mettere in guardia sui pericoli del mare.
L’iniziativa è della Questura di Oristano che organizza "Il poliziotto, un amico anche in mare" con simulazioni di interventi di salvamento, recupero di oggetti pericolosi e informazione sulle insidie del mare.
Si inizia a Torre Grande, lunedì 7 agosto, dall 9 alle 12 e si prosegue martedì 8 nella spiaggia 26 di Arborea, il 9 a Mari Ermi e il 10 a Putzu Idu.
“L'idea è stata sviluppata insieme ai sindaci sull'onda dell'emozione per le recenti tragedie del mare – ha spiegato il Questore Giuseppe Giardina presentando il progetto –. Saranno giornate in cui si farà grande opera di sensibilizzazione fra bagnanti e turisti, sono previsti momenti informativi dalle 9 alle 12”.
Le attività saranno svolte in collaborazione con gli artificieri della Questura di Cagliari e le squadre dei cinofili di Oristano. Saranno presenti anche gli atleti delle Fiamme oro, uno di quali è stato campione europeo di salvamento a mare, l'elicottero della polizia, i sommozzatori della Questura di Sassari-. La Polstrada farà prevenzione contro l'abuso di alcol.