Cos'è
Giovedì 21 dicembre alle 21 – con “20 di Risate” di e con Debora Villa (produzione Si può fare productions) tra monologhi e sketches: un esilarante one-womans-show in cui l'artista ripercorre i primi quattro lustri di un'intensa carriera fra teatro, cinema e televisione.
Una galleria di personaggi surreali e stravaganti nati dalla fantasia dell'eclettica attrice e comica: formatasi alla scuola di teatro di “Quelli di Grock” e perfezionatasi in seminari e stages tenuti da Raul Manso, Germana Giannini, Manuel Ferreira e Donatella Massimilla, Debora Villa partecipa a programmi come Colorado Cafè, Sputnik, Super Ciro, Rido e Scatafascio.
Nella sitcom Camera Café interpreta la segretaria Patti; inviata de Le Iene, poi conduttrice di Glob con Enrico Bertolino, protagonista con Alessia Marcuzzi di Così fan tutte, entra nel cast di Zelig e si cimenta anche con la scrittura: dopo “Amo un bastardo (ma non è il mio cane)”, pubblica “Donne che corrono dietro ai lupi”. Conduttrice di Lilit e No Comment, interpreta Elisabetta Conforti in “Benvenuti a tavola - Nord vs Sud” e Annamaria ne “I Cesaroni”, vince la prima edizione di Pechino Express con Alessandro Sampaoli, nel cast di “Matrimonio al Sud” di Paolo Costella e “Un Natale al Sud” di Massimo Boldi, nel 2018 Debora Villa debutta al Piccolo Teatro di Milano con lo spettacolo “Matilde e il tram per San Vittore” con testo e regia di Renato Sarti. In “20 di Risate” l'artista affronta diversi temi, «dalle favole alla gravidanza, dai problemi dell’età alle riflessioni sul tempo, da Aristotele ad Eva... da Pioltello a qui», senza mai rinunciare all'ironia e alla leggerezza.