Cos'è
Mercoledì 28 dicembre, alle 18,30, la Cappella dell’Immacolata del seminario arcivescovile in piazza Duomo ospiterà il reading “Spogliandomi l’anima”.
Guido Dorascenzi, Fabio Furia e Davide Mocci i protagonisti della serata che alternerà letture e musiche nel suggestivo scenario della Cappella dell’Immacolata.
Guido Dorascenzi reciterà le poesie, mentre Furia e Mocci lo accompagneranno al bandoneon e alla chitarra.
Autore di diverse opere e raccolte, Dorascenzi sarà la voce narrante della serata che godrà dell’accompagnamento speciale dei due musicisti d’eccezione. Fabio Furia è uno dei bandoneisti più apprezzati d’Europa. Grazie al suono del suo strumento ha partecipato a numerosi festival internazionali e fatto incetta di premi, suonando accanto ai nomi più importanti del panorama musicale internazionale come Anna Tifu, Antony Turner String Quartett, Budapest Strng Orchestra e Kodàly Strig Quartett.
Il chitarrista Davide Mocci, diplomato al conservatorio Giulio Briccialdi di Terni, è un musicista molto apprezzato in Sardegna.
Il programma di sala prevede brani orali e musicali: Poesia, Ti invito al viaggio, Lacrime di Merhani, Clochard, Amico è, Io come tu, Notte di San Lorenzo, Carezza d’autunno, Ricordati di me, Donne, A mio figlio, In fondo all’anima, Milonga de mis amores, Che bandoneon, Pedro y Pedro, Asturias, Nostalgias.