Cos'è
Venerdì 23 gennaio, alle ore 18, il Centro di Documentazione della Sartiglia, in via Eleonora 15, ospita un incontro con alcuni protagonisti della memoria storica della giostra equestre.
“Raccontando la Sartiglia. Storia e storie di Sartiglia” il titolo dell’evento che sarà animato dalle testimonianze dirette di alcuni suoi protagonisti: Gabriella Collu, già massaia manna, Maurizio Casu, ex cavaliere, già componidori e storico della Sartiglia, l’ex sartigliante Antonio Sanna, Giorgio Mastino, giornalista e conoscitore della giostra e Martina Falchi. Ognuno di loro condividerà ricordi personali, esperienze vissute e aneddoti che raccontano l’anima più autentica della Sartiglia.
Dopo i saluti iniziali del Sindaco Massimiliano Sanna, del Presidente della Fondazione Oristano Carlo Cuccu e dell’Assessore alla Cultura Simone Prevete, gli interventi dei relatori con le testimonianze che saranno accompagnate dalla proiezione di immagini storiche, che offriranno al pubblico un suggestivo viaggio nel passato, contribuendo a valorizzare il patrimonio culturale e identitario della manifestazione.
La serata è organizzata dal Centro di Documentazione della Sartiglia, con la gestione della Fondazione Oristano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano.
A chi è rivolto
cittadini