Cos'è
Il Museo Diocesano Arborense, grazie alla collaborazione con il CPIA 4 Centro Provinciale per l’istruzione degli adulti di Oristano, offre alla Comunità la nuova mostra Agorà, sabato 20 maggio alle 18.30.
Un momento di dialogo e di confronto suggellato dall’Arte tout court. Le note al pianoforte della musicista/studentessa Yulia Andriuschchenko e la poesia della professoressa Maria Carmela Contini apriranno le porte all’esposizione delle opere di ceramica, pittura, scultura e sartoria realizzate dagli studenti.
Un territorio in cui le differenze si annullano e anzi le diversità diventano preziose occasioni di conoscenza su cui edificare un sistema di valori altro, assoluto, che includa e non escluda. Studenti russi e ucraini, italiani e argentini, polacchi e cubani con il loro esempio armonioso di convivenza suggeriscono per primi un dialogo per la pace, una lezione di civiltà per tutti. Il Museo ancora una volta si fa attento interprete e strumento di dialogo con le istituzioni del territorio per rappresentare le istanze della società tutta.
La mostra sarà visitabile il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 28 maggio 2023.