Incontro pubblico dedicato all’esame delle opportunità per i centri commerciali naturali

Dettaglio dell'evento

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle 13.15, all’Hospitalis Sancti Antoni, dibattito sul commercio di prossimità, marketing territoriale e coesione sociale

Cos'è

L’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Oristano organizza un incontro pubblico dedicato all’esame del modello di sviluppo locale ed in particolare ai centri commerciali naturali.

L’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio 2026, alle 13.15, all’Hospitalis Sancti Antoni.

“È un evento pensato per offrire un quadro conoscitivo più approfondito agli operatori commerciali locali – spiega l’Assessore alle attività produttive Valentina de Seneen -. Parleremo di commercio di prossimità, marketing territoriale e coesione sociale. Approfondiremo la conoscenza degli strumenti e delle risorse a disposizione degli operatori e presenteremo alcuni casi concreti utili a una migliore conoscenza della tematica. Ci rivolgiamo in particolar modo ai Centri commerciali naturali per un confronto sulle procedure legate alla loro costituzione, all’accesso ai finanziamenti per l’organizzazione degli eventi e più in generale sugli strumenti a disposizione di tutti gli operatori”.

L’incontro si aprirà con gli interventi del Sindaco Massimiliano Sanna e dell’Assessore Valentina de Seneen. Seguiranno le relazioni di Alioska Mancosu ed Emanuele Orrù, consulenti in marketing strategico e sviluppo di reti territoriali, valorizzazione dei contesti locali e crescita di sistemi collaborativi.

Locandina modello di sviluppo locale
Locandina modello di sviluppo locale

A chi è rivolto

operatori commerciali

Luogo

Hospitalis Sancti Antoni

Via Sant'Antonio - 09170 Oristano

aaa
Via Sant'Antonio - 09170 Oristano

Date e orari

11 febbraio 2026

ore 13:15 - Inizio evento
ore 15:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 03/02/2026, 11:00