Cos'è
La Fondazione Oristano, nelle giornate di sabato 14 e lunedì 16 febbraio, organizza “Sartiglia experience 2026” con visite guidate lungo il percorso della Sartiglia e nel centro storico della città.
L’iniziativa nasce per proporre un’esperienza culturale che invita a rallentare il passo, a lasciare che il tempo si sospenda, per immergersi nei suoni, nei colori e nei dettagli di una tradizione senza pari. Sarà un tour guidato nei luoghi simbolo della Sartiglia e nel cuore pulsante di Oristano (Centro di Documentazione e Studi sulla Sartiglia, Cattedrale di Santa Maria Assunta e Cappella di San Giuseppe, via Duomo, Torre di Mariano II, via Mazzini, Scuderia Sartiglia in piazza Eleonora), dove ogni angolo racconta storie antiche, emozioni e significati che fanno di questo Carnevale un patrimonio vivo, che respira e si tramanda da secoli. Sarà un viaggio che va oltre la vista, un percorso che tocca l’anima e risveglia il legame profondo con una festa che è parte della storia di ogni oristanese.
Il tour prevede un numero massimo di 20 partecipanti, con ritrovo dei partecipanti alle 9:15 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza Eleonora n.18, partenza alle 9:30 e arrivo alle 12:30.
Il biglietto, al costo di 20 euro, si può acquistare online sul sito www.sartiglia.info e su https://sartiglia.ticka.it/.
Le prenotazioni si ricevono fino alle 13 di venerdì 13 febbraio. Per info: e-mail visiteguidate@fondazioneoristano.it e telefono 3756188060.
A chi è rivolto
cittadini, turisti