Conferenza su Aldo Moro

Dettaglio dell'evento

Martedì 6 maggio alle ore 11, al Liceo Scientifico Mariano IV, Angelo Picariello, autore del libro Liberiamo Moro dal caso Moro, dialogherà con don Enrico Perlato, Gianni Sanna e gli studenti

Cos'è

Martedì 6 maggio alle ore 11, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Mariano IV, a Oristano, si parlerà di Aldo Moro, della sua lezione di politico, di docente, di cristiano e di che cosa è ancora capace di testimoniare e di insegnare alle donne e agli uomini di oggi, credenti e non credenti.

Ogni volta che si cita il nome di Aldo Moro, infatti, il pensiero va alle tragiche e inquietanti circostanze della sua prigionia e della sua morte. Ma questo protagonista assoluto della Repubblica merita di essere ricordato per quel che è stato e per il sacrificio della sua vita che il suo impegno ha comportato.

Tanti sono gli aspetti uniti dalla centralità della persona che ha caratterizzato la sua vita, quanto la sua azione politica e di docente.

Allo Scientifico, Angelo Picariello, autore del libro Liberiamo Moro dal caso Moro, dialogherà con don Enrico Perlato, Gianni Sanna e gli studenti del Liceo.

Modererà l’incontro il professor Stefano Pilia; sarà presente, in collegamento da remoto, l’onorevole Marco Follini.

L’incontro è promosso dal MEIC (Movimento ecclesiale di impegno culturale), dall’Azione Cattolica diocesana e dal movimento dei Focolari.

Locandina
Locandina

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Luogo

Liceo Scientifico "Mariano IV D’Arborea"

Via Messina n° 19, Oristano

Liceo Scientifico, esterno
Via Messina n° 19, Oristano

Date e orari

06 maggio 2025

ore 11:00 - Inizio evento
ore 13:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 16/05/2025, 17:09