Cos'è
“La transizione energetica verso le rinnovabili” è il titolo dell’evento organizzato da AC Diocesana, MEIC, Movimento Focolari, DOMUS Oristano, APS Oristano e Oltre, Cittadinanzattiva, MASCI, ACLI, OFTAL, AIMC, il 19 novembre 2022 all’Auditorium di San Domenico.
Ore 10,00 - Introduzione di Giampiero Vargiu, Ingegnere che ha operato nel settore dell’energia: “Una possibile strategia energetica”
Ore 10,20 - Edoardo Zanchini, Direttore dell’Ufficio Clima del Comune di Roma: “La cittadinanza energetica in una Sardegna 100% rinnovabile”
Ore 10,45 - Fabrizio Pilo, Professore di Sistemi Elettrici per l’Energia e Prorettore delegato per il Territorio dell’Università di Cagliari: “Il ruolo delle Comunità Energetiche Rinnovabili per la transizione energetica della Sardegna”
Ore 11,10 - Leonardo Becchetti, Professore ordinario di Economia Politica all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata: “Il pianeta che speriamo. Tutto è connesso”
Ore 11,35 - Dibattito e Domande ai relatori
Ore 12,35 - Conclusioni