Cos'è
Giovedì 9 aprile 2026, alle ore 18, al Centro Servizi Culturali, la presentazione del libro “Manca la mano manca” (Sandhi Edizioni - 2025) di Marcello Atzeni e Antonio Masala.
Patrizia Mocci dialoga con gli autori.
Il libro - Giò Maria Carboni e gli altri giudici sono anacronistici. Non applicano le leggi vigenti: sono discendenti di Eleonora d'Arborea, così dicono, e ritengono sia più opportuno che i condannati non scontino la pena in base alle leggi dello stato italiano, ma in base alla Carta De Logu, che risale alla fine del 1300.
Carboni e colleghi, di fatto, esercitano la loro professione nel Giudicato D'Arborea. "Manca la mano manca", è un romanzo breve o se preferite un racconto lungo, scritto a quattro mani: due sono quelle di Antonio Masala e due sono quelle di Marcello Atzeni.
Marcello Atzeni è nato a Baradili il 28 gennaio 1966, abita a Sanluri.
Autore Rai, collaboratore dell’Unione Sarda e operatore culturale. Scrive aforismi, racconti, storie di cinema e di sport. Manca la mano manca è il suo settimo sigillo.
Antonio Masala è nato ad Abbasanta il 30 luglio 1945. Abita a Oristano, un passato come direttore di banca. È giornalista professionista. Firma da tantissimi anni dell’Unione Sarda, di cui è anche corsivista. Manca la mano manca è il suo libro d’esordio.
A chi è rivolto
cittadini