Centro Servizi Culturali - Kasia presenta l'album “Sulle ali notturne”

Dettaglio dell'evento

Venerdì 9 gennaio 2026, alle 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, Kasia presenta l'album “Sulle ali notturne” prodotto dal Cenacolo di Ares

Cos'è

Venerdì 9 gennaio 2026, alle ore 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, Kasia presenta il suo secondo album “Sulle ali notturne” prodotto dal Cenacolo di Ares.
Durante il concerto di presentazione Kasia (voce e chitarra acustica) sarà accompagnata da Igor Lampis (chitarra acustica).

L'album - Dopo il disco d’esordio “Goccia” del 2023, Kasia Kwolek, in arte Kasia, stupisce con il suo nuovo lavoro “Sulle ali notturne”.
Sono passati due anni dalla pubblicazione del lavoro precedente, e lo scenario politico e sociale è mutato notevolmente, e questo mutamento non è passato inosservato agli occhi di Kasia, che come nel disco precedente affronta, seppure con più maturità ed esperienza, temi come la protesta sociale e la critica a un Sistema che sempre più spesso diventa oppressivo nei confronti di chi vuole resistere ed esistere. Un sistema che ha anche la capacità di accecare chi non ha la forza di reagire o che semplicemente si adatta a ogni forma di potere (Vedi “I senza volto” e “La porta”).
Oltre ai brani di protesta la cantautrice riprende anche un altro fondamentale discorso iniziato nel disco precedente e ci delizia con brani fiabeschi e poetici che accompagnano in un viaggio tra sogno e realtà, tra mondi lontani abitati da dei immortali, tra forze oscure che si oppongono alla nostra felicità e forze pure che ci spingono verso la luce (vedi in ordine sparso “Sulle ali notturne”, “Voli dimenticati”, “La danza di Odino”).
La maturità artistica di Kasia si evince anche dal suo lavoro di mix dei brani, in collaborazione con lo StravyPaz Studios di San Sperate, e dalla scelta di sapienti musicisti che hanno collaborato agli arrangiamenti e contributo ad arricchire, ognuno con il proprio stile e i propri strumenti, le dodici canzoni che compongono il disco, e parliamo di Doc Pippus, Marco Licata, Giacomo Calabaza, Gianni Palmas e Igor Lampis.
Kasia, nata a Cracovia, vive in Italia da 24 anni e dal 2013 si è trasferita in Sardegna dove ha iniziato il suo percorso musicale. Autrice dei testi e compositrice, racconta le sue esperienze ed emozioni. Ha esodito con il disco "Goccia". Sulle ali notturne è il suo secondo album

Kasia presenta l'album “Sulle ali notturne”
Kasia presenta l'album “Sulle ali notturne”

A chi è rivolto

cittadini

Luogo

Centro Servizi Culturali U.N.L.A.

Via Carpaccio 9 - 09170 Oristano

Centro Servizi Culturali U.N.L.A.
Via Carpaccio 9 - 09170 Oristano

Date e orari

09 gennaio 2026

ore 18:00 - Inizio evento
ore 19:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 07/01/2026, 09:26