Cos'è
Giovedì 22 gennaio 2026, alle ore 18, al Centro Servizi Culturali UNLA, Andrea Serpi presenta il suo album “Apu intèndiu su bentu” prodotto dal Cenacolo di Ares.
Introduce Ivo Murgia.
L'album - Dopo l'esordio nel 2023 con la pubblicazione del disco Firmu, autoprodotto, nel 2025 esce il nuovo disco Apu intèndiu su bentu, totalmente in lingua Sarda, prodotto dall’etichetta indipendente e casa editrice Cenacolo di Ares.
"Il disco di Andrea Serpi è un viaggio nell’Isola, nella sua storia e soprattutto dentro la sua anima più profonda. Ogni singola nota sembra cucita addosso alle parole, alle sensazioni che da esse scaturiscono, le stesse che il cantautore ha provato nel momento in cui ha costruito i suoi pezzi, nella più totale trasparenza. Parole in una lingua antica, l’unica che possa permettersi di parlare veramente di questa Isola, perché per capire fino in fondo un mondo è necessario conoscere i vocaboli con cui lo si è costruito. E allora in questa miscellanea di collaborazioni con altri artisti, in questo miscuglio di contaminazioni, non resta altro da fare che spiegare le vele e, tenendo ben saldo il timone, lasciarsi portare dal vento, perché a questo punto, in tutte le sue accezioni positive, è già diventato qualcosa di nuovo: un vento di cambiamento." (Davide Forte)
Andrea Serpi - Guspinese di nascita e quartese di adozione. Artista indipendente, chitarrista/compositore/disturbatore. Dal 1994 al 1997 chitarrista dei Blad. Dal 2017 al 2018 chitarrista dei RiuMalu. Il 7 marzo 2023 è uscito "Firmu", il primo album da solista autoprodotto. "Apu intèndiu su bentu" è il suo secondo disco,
A chi è rivolto
cittadini