Cos'è
Nuovo appuntamento per il Carnevale di Oristano. Sabato 15 febbraio, dalle 18:00 alle 20:00, piazza Manno si animerà con “Ballus de carrasegai”, una speciale serata folk con musiche e balli.
“Sarà una bella occasione per riscoprire le tradizioni della nostra terra in un’atmosfera di festa e convivialità” annuncia il Sindaco Massimiliano Sanna -. La manifestazione rappresenta anche un momento di valorizzazione per Piazza Manno, che torna ad essere un punto di riferimento per la vita cittadina dopo i recenti interventi di restyling. Un contesto ideale per celebrare il Carnevale con un appuntamento che unisce cultura, musica e socialità”.
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni tra i più apprezzati artisti della musica popolare sarda. Insieme al Gruppo Folk Città di Oristano ci saranno Vanni Masala, Erich Unter, Alessandro Melis, Andrea Pisu, Giancarlo Seu, Matteo Cucca e Ignazio Cadeddu. Con le loro esibizioni, la piazza si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove tutti potranno lasciarsi coinvolgere dal ritmo dei balli tradizionali.
Il Carnevale oristanese è organizzato dal Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato regionale al turismo, la Fondazione Oristano, la Pro loco e la Consulta giovani.