All’Hospitalis Sancti Antoni il reading musicale ''Il pozzo''

Dettaglio dell'evento

Sabato 11 ottobre, alle 18.30, il reading musicale dedicato alla fragilità e al ritorno alla luce a cura dell’Associazione “I Germogli”

Cos'è

L’Associazione “I germogli”, con il patrocinio del Comune di Oristano, organizza il reading musicale “Il pozzo”.

L’appuntamento è per sabato 11 ottobre, alle 18.30, presso il chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano.

Il reading musicale, dedicato alla fragilità e al ritorno alla luce, intende affrontare un tema molto delicato e di attualità. Il lavoro parte da un’idea di Silvana Deidda, autrice della stesura dei testi con la collaborazione di Paolo Vanacore, a cura dell’Associazione “I Germogli” di Oristano, presieduta da Simona Piras.

La serata sarà accompagnata dalle performance artistiche della stessa Simona Piras, affiancata da Flora Chessa e Melissa Casarotti, e dalle musiche curate ed eseguite da Andrea Muscas e Donato Cancedda che accompagneranno i brani musicali interpretati dalle splendide voci di Ilenia Meloni e Valentina Piga.

“Il pozzo è la metafora utilizzata per questo reading musicale incentrato su un problema oramai troppo diffuso, anche tra i giovani: la depressione e il malessere psicologico – spiegano gli organizzatori -. Nel fondo di un pozzo, infatti, si può precipitare nel buio più totale senza intravvedere via d’uscita ma, allo stesso tempo, trovare quella protezione che necessita nei momenti di grossa difficoltà”.

L’ingresso è libero.

 

Locandina Il pozzo
Locandina Il pozzo

A chi è rivolto

cittadini

Luogo

Hospitalis Sancti Antoni

Via Sant'Antonio - 09170 Oristano

aaa
Via Sant'Antonio - 09170 Oristano

Date e orari

11 ottobre 2025

ore 18:30 - Inizio evento

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 08/10/2025, 09:02