Cos'è
La Pinacoteca Carlo Contini e Sardegna Teatro, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano, inaugurano una nuova stagione di collaborazioni presentando “A 1000 ways - un’assemblea”, lo spettacolo della compagnia statunitense 600 highwaymen (Abigal Browde e Michael Silverstone), definito dal New York Times “semplice ma sublime”.
L’appuntamento è fissato per domenica 14 dicembre 2025 negli spazi del Foro Boario.
“La rappresentazione – spiega la direttrice della Pinacoteca, Silvia Loddo – nasce dalla convinzione che oggi sia necessario promuovere un dialogo aperto tra le diverse discipline artistiche e coinvolgere il pubblico in modo sempre più diretto. In “A 1000 ways - un’assemblea” gli spettatori non sono semplici osservatori: diventano parte integrante della scena”.
Lo spettacolo propone un incontro tra venti sconosciuti che, guidati da una partitura fatta di domande, istruzioni, gesti e indicazioni fisiche, costruiscono una serie di micro-performances l’uno per l’altro. Attraverso questo testo condiviso prende forma un racconto delicato e potente di perseveranza, relazione e ascolto. Il progetto indaga lo spazio sottile tra distanza e prossimità, tra estraneità e appartenenza, mostrando come anche un piccolo gruppo possa generare decisioni ed esperienze radicali. Ciascun episodio di “A 1000 ways” esplora la zona d'ombra tra l'estraneità e la parentela, la distanza e la prossimità e il modo in cui un piccolo raduno può prendere decisioni profondamente radicali.
Nella giornata del 14 dicembre sono previste tre repliche (primo spettacolo alle 16.30 e repliche alle 18.30 e alle 20.30) e, per garantire l’esperienza immersiva, ogni replica è aperta a un massimo di 20 partecipanti. Per info e prenotazioni si può contattare il numero 340 494 6047 o scrivere a ambra@sardegnateatro.it.
A chi è rivolto
cittadini