Cos'è
Il week end dedicato all'ecologia, organizzato dall’Assessorato al Decoro urbano e dalle società Formula ambiente e Energetica, prosegue domenica sera, alle 21,30, nella piazza della Torre, con lo spettacolo RiciclOrchestra dei Lucky Fella dedicato ai turisti per diffondere con leggerezza e divertimento le buone pratiche dei rifiuti “Le 4 R di Oristano: Riduco Riuso Riciclo Rispetto” - la campagna del Comune di Oristano per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del tema dei rifiuti.
I Lucky Fella, giovane gruppo di cantanti e attori protagonisti di spettacoli musicali e teatrali di successo, mette in scena un utilizzo particolare degli oggetti che spesso sono buttati senza riflettere: sotto gli occhi del pubblico i rifiuti si tramutano sul palco in strumenti musicali “ed è davvero sorprendente quanto si possa ottenere da una vecchia grattugia, una bottiglia di vetro o un flacone dello shampoo” dice l’Assessore Sanna.
Lo spettacolo “RiciclOrchestra” proporrà sul palco della piazza di Torre Grande i maggiori successi di ieri e di oggi con arrangiamenti a quattro voci e l’accompagnamento di strumenti musicali tradizionali e innovativi, nati dal recupero di imballaggi, oggetti di arredo e strumenti di cucina.