Miglioramento dell'esperienza d'uso del sito e dei servizi digitali per il cittadino - Citizen Experience

M1C1   Intervento   Investimento 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Dettaglio del progetto PNRR

Data pubblicazione:

28 febbraio 2024

Descrizione e scopo

L'investimento 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici" è una misura del PNRR che ha l'obiettivo di migliorare l'esperienza dei cittadini nell'utilizzo dei servizi pubblici digitali, promuovendo l'adozione di modelli standardizzati e riutilizzabili per la creazione di siti web e l'erogazione di servizi digitali da parte delle amministrazioni pubbliche.

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: Investimento 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Titolare: Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Soggetto attuatore: Comune di Oristano
CUP: H11F22001760006

Importo finanziato

280.932,00 €

Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU
  • Conclusione del progetto: Maggio 2025

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all'Avviso - Misura 1.4.1. "Esperienza del Cittadino - Comuni Aprile 2022" 

Attività finanziate

  1. Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
  2. Richiedere una pubblicazione di matrimonio
  3. Presentare domanda per un contributo
  4. Richiedere iscrizione alla scuola dell'infanzia
  5. Richiedere iscrizione all'asilo nido
  6. Sito internet (pacchetto cittadino informato)*

Avanzamento del progetto

Consulta la documentazione per scoprire lo stato di avanzamento del progetto e il raggiungimento degli obiettivi.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2025, 13:39