Il Comune di Oristano non ha negato l’accesso agli atti, ma, rispetto alle quattro istanze presentate, ha attivato la procedura a norma di legge per consentire l’integrazione della richiesta da parte di chi l’ha formulata in maniera incompleta e non in linea con quanto previsto dalla norma.
Il Dirigente del Settore programmazione e gestione delle risorse, Maria Rimedia Chergia, precisa la posizione del Comune in merito alla selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di direttore, curatore scientifico e responsabile dei servizi educativi dell’Antiquarium arborense: “Non è stata respinta alcuna richiesta – precisa -. Alcune istanze erano incomplete o comunque carenti rispetto alla norma (L. 241/90) che stabilisce i requisiti che devono essere soddisfatti per l’accesso agli atti. Conseguentemente abbiamo comunicato agli interessati che hanno a disposizione 10 giorni di tempo per integrare la loro domanda. A dimostrazione di questo, alle istanze inoltrate in maniera corretta è già stato dato corso e gli uffici stanno già provvedendo all’istruttoria al fine della trasmissione dei documenti richiesti”.
Dal momento della presentazione della richiesta di accesso agli atti, il Comune ha a disposizione 30 giorni di tempo per rispondere e fornire la documentazione.