Sartiglia 2026 - Nel cortile di Palazzo degli Scolopi visite alla scuderia di una pariglia

Dettagli della notizia

Domenica 15 e martedì 17 febbraio, visite alla scuderia della pariglia di Giuseppe Catapano, Anthony Maccioni e Andrea Cinus. Biglietti online

Data:

11 febbraio 2026

Domenica 15 e martedì 17 febbraio, in occasione della Sartiglia, nel cortile di Palazzo degli Scolopi messo a disposizione dal Comune di Oristano, sarà possibile visitare la Scuderia Sartiglia by Crai, allestita a cura della Fondazione Oristano e della pariglia composta da Giuseppe Catapano, Anthony Maccioni e Andrea Cinus, cavalieri veterani della storica giostra equestre.

L’accesso alla scuderia è consentito tramite l’acquisto di un ticket dal costo di 10 euro, che permetterà ai visitatori di vivere da vicino uno dei momenti più suggestivi della manifestazione: la preparazione dei cavalli e dei cavalieri prima della corsa.
Il ticket, disponibile online sul sito www.sartiglia.info o presso il Centro di documentazione della Sartiglia in via Eleonora, comprende inoltre la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione sarda, in un contesto autentico e fortemente legato ai riti della Sartiglia.

L’ingresso alla scuderia sarà consentito, previa presentazione del ticket, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, orario in cui i cavalli lasceranno la scuderia per raggiungere il corteo.

Per turisti e oristanesi è un’occasione unica per avvicinarsi allo spirito più intimo della Sartiglia e condividere i valori di tradizione, passione e identità che rendono la manifestazione unica nel suo genere.

La scuderia della pariglia a Palazzo degli Scolopi
La scuderia della pariglia a Palazzo degli Scolopi

Ultimo aggiornamento: 11/02/2026, 12:21