Nella Sartiglia 2026, sarà Graziano Pala a ricoprire il ruolo di componidori per il Gremio dei falegnami.
La scelta del majorale en cabo Carlo Pisanu è stata ufficializzata nella sede storica del Gremio di San Giuseppe, in via Eleonora d’Arborea, alla presenza dei maestri falegnami e del rappresentate dell’arcivescovo, monsignor Tonino Zedda.
Il 17 febbraio 2026, Graziano Pala sarà affiancato in pariglia da su segundu Marco Arca e da su terzu Cristian Matzutzi.
L'ufficializzazione della scelta del presidente del Gremio, avverrà lunedì 2 febbraio, in occasione della Candelora con la consegna del cero benedetto a su componidori.
Graziano Pala è un cavaliere molto esperto. Il suo esordio alla giostra equestre di Oristano risale al 1996.
Su terzu, Cristian Matzutzi, è stato componidori per i falegnami nel 2020, anche lui con Pisanu majorale en cabo.