Protezione civile - Giovedì 9 novembre allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali

Dettagli della notizia

L'allerta per criticità ordinaria è valido dalle 12:00 alla mezzanotte del 09.11.2023

Data:

08 novembre 2023

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta valido dalle ore 12:00 alle 23:59 del 09.11.2023 per:

  • codice GIALLO   (criticità   ORDINARIA)   per   IDROGEOLOGICO   E   IDROGEOLOGICO   PER TEMPORALI sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu (che comprende anche Oristano), Tirso e Logudoro;

L'avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web:

Importanti informazioni per la popolazione
In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, chi si trovasse ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, deve salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

Protezione civile - Giovedì 9 novembre allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali
Protezione civile - Giovedì 9 novembre allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali

Ultimo aggiornamento: 23/04/2025, 16:35