Giovedì 18 dicembre, alle ore 17:30, presso la Prefettura di Oristano sarà inaugurata una mostra dedicata ai Giganti di Mont’e Prama con copie autentiche delle statue messe a disposizione dalla Fondazione Mont’e Prama nell’ambito della proficua collaborazione istituzionale finalizzata alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio storico, archeologico e culturale del territorio.
La mostra comprenderà quattro statue, che saranno collocate nella sala d’ingresso del Palazzo del Governo, e potrà essere visitata fino al 10 gennaio 2026, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:30.
A seguire, a partire dalle ore 18:00, presso la Sala di Rappresentanza della Prefettura, avrà luogo la Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica a cittadini che si sono distinti per particolari benemerenze nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia, nel disimpegno di pubbliche cariche e in attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Saranno insigniti dell’onorificenza di Cavaliere i seguenti cittadini:
- Lgt. C.S. Sandro Faedda, in servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Oristano;
- 1° M.llo Lgt. Piero Marongiu, in quiescenza dal 2011, ha prestato servizio nell’Esercito Italiano;
- Sig. Antonello Piras, in quiescenza dal 2022, ha prestato servizio presso il Comando della polizia locale di Zerfaliu;
- Dott.ssa Michela Poddigue, Direttrice dell’Archivio di Stato di Oristano;
- Sig. Redaelli Francesco, Socio, Presidente e Amministratore Delegato della Ondulor srl di Santa Giusta e Amministratore della società Riso di Sardegna di Oristano.