Plastic Free ha organizzato una nuova giornata di pulizia della spiaggia di Torre Grande. L’appuntamento è per domenica 16 maggio in occasione della giornata regionale Plastic Free, dedicata alla pulizia di spiagge e aree urbane volte alla sensibilizzazione dei cittadini.
I volontari si ritroveranno alle 10 nel piazzale del primo pontile.
L’iniziativa rientra tra gli eventi regionali dedicati al plogging, attività che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si cammina o corre.
L’appuntamento di Torre Grande è patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano e sostenuto dal Sindaco Andrea Lutzu e dall’Assessore Gianfranco Licheri.
Per partecipare alla giornata ecologica di Torre Grande è richiesta l’iscrizione: la si può fare online sul sito della onlus. L’associazione invita i volontari a munirsi di guanti resistenti, mascherina monouso e di una pinza per raccogliere i rifiuti. Il Comune di Oristano, col supporto di Formula Ambiente, si occuperà del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti e fornirà ai volontari le buste per la raccolta.
Le referenti di Plastic Free sono Stefania Pisu e Mara Pigureddu. Per informazioni è possibile contattarle ai numeri 351.7712226 e 349.4007460.