Il Sindaco Lutzu lo aveva annunciato nei giorni scorsi e questa sera ha incontrato una rappresentanza di giovani oristanesi.
Insieme agli Assessori alle Politiche giovanili Maria Bonaria Zedda e al Decoro urbano Gianfranco Licheri, al consigliere Antonio Iatalese e al Presidente della Consulta giovani Emanuele Orrù, ha voluto usare l’arma del dialogo e ragionare insieme ai ragazzi sulle misure da adottare per evitare che si ripetano le scene a cui si è dovuto assistere nei giorni scorsi in piazza Cattedrale quando numerosi ragazzi si sono radunati abbandonando mucchi di rifiuti.
Quella di oggi è stata un’azione di sensibilizzazione civica e di richiamo al rispetto delle piazze e dei luoghi pubblici contro la sporcizia, il degrado, ma anche contro gli atti vandalici.
Sindaco e assessori hanno ascoltato i ragazzi, le loro idee e le loro richieste, rendendosi disponibili, tra le altre cose, ad aumentare la disponibilità di cestini per i rifiuti.
I ragazzi hanno apprezzato la disponibilità al dialogo dell’amministrazione e si sono impegnati a osservare comportamenti più corretti e rispettosi dei beni e dei luoghi pubblici.
Alla fine tutti d'accordo: "Ci si può divertire senza sporcare e senza danneggiare".
Domani sera, a dimostrazione dello spirito di collaborazione e della volontà di dialogo con i giovani, il Sindaco Andrea Lutzu sera si recherà in piazza Cattedrale.