Il Plus di Oristano ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse finalizzate alla concessione di un contributo straordinario da destinare alle Organizzazioni di volontariato (ODV) e alle Associazioni di promozione sociale (APS) interessate ad avviare progetti di supporto e assistenza ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie nel territorio dell’ambito Plus di Oristano.
“L’iniziativa – precisa l’Assessore ai servizi sociali del Comune di Oristano Camren Murru -, grazie a un contributo straordinario della Regione di 65.587,90 euro, coinvolge tutti i 24 comuni dell'Ambito ed è volta a migliorare la qualità della vita dei malati. Si vuole offrire un supporto ai caregiver e ai familiari, attraverso diverse attività di stimolazione cognitiva e ricreativa, svolte in compagnia di volontari adeguatamente formati: conversazione attiva con ascolto e interazione, lettura, attività manuali, ascolto della musica e condivisione delle emozioni, passeggiate all’aria aperta e similari”.
Le associazioni interessate possono manifestare il proprio interesse tramite PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro le ore 14.00 del 04.08.2025.
Per ulteriori informazione è possibile contattare le referenti dell’Ufficio PLUS del Comune di Oristano:
- Assistente Sociale Giada Carboni – tel. 0783/791281 – e-mail giada.carboni@comune.oristano.it
- Assistente Sociale Antonella Sedda – tel. 0783/791256 – e-mail antonella.sedda@comune.oristano.it