L’apertura della mostra Òntos\esserci\esserenelmondo, personale dell’artista Antonello Cuccu, è stata prorogata fino all’8 novembre.
La mostra, allestita nella Galleria principale del Museo Diocesano di Oristano è visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
L’esposizione offre al visitatore trent’anni dell’attività di Antonello Cuccu, architetto, designer, artista ermeneutico e neorinascimentale, il cui impegno è legato anche alle pregevoli pubblicazioni nel campo della storia dell’arte sarda. Attraverso oltre 100 lavori esposti nella mostra, racconta gli esisti della sua ricerca, espressione di un sostrato disciplinare eterogeneo, e restituisce una costante ricerca e rivelazione del sé. Nel percorso espositivo, dove si ritrovano i quattro elementi, aria con il volo, terra con l’asino, fuoco con l’amore e acqua con la morte, l'artista propone un archetipo universale attraverso un racconto composto di disegni, tessuti, ceramiche e sculture.