Il Comune di Oristano ha un nuovo Segretario generale. È Antonio Ara che questa mattina ha preso servizio a Palazzo Campus Colonna.
Immediatamente operativo, il nuovo Segretario generale ha subito incontrato il Sindaco Sanna e i dirigenti comunali per impostare il lavoro.
Antonio Ara è nato a Sassari nel 1978, è laureato in Giurisprudenza all’Università di Sassari ed è abilitato all’esercizio della professione di avvocato, ha ricoperto l’incarico di segretario in numerosi comuni e unioni dei comuni della Sardegna.
Assume l’incarico al Comune di Oristano dopo che negli ultimi 2 anni ha ricoperto lo stesso incarico al Comune di Alghero.
“Con l’arrivo del nuovo segretario generale assicuriamo un assetto stabile alla struttura dirigenziale dell’ente – osserva il Sindaco Massimiliano Sanna -. Ringrazio i suoi predecessori, Giovanna Solinas Salaris, che all’inizio dell’anno ha preso servizio al Comune di Sassari, e la dirigente comunale Mariella Chergia e la segretaria generale della Provincia Maria Teresa Sanna che si sono alternate nella reggenza della segreteria generale del Comune in attesa della nomina di un titolare. A loro va il mio sentito ringraziamento per la competenza e la professionalità con cui si sono messe al servizio dell’ente. Al dottor Ara, che vanta una lunga esperienza in numerosi enti, i migliori auguri di buon lavoro per la nuova avventura professionale, nella certezza che saprà svolgere al meglio l’importante compito che gli è stato assegnato”.