Proroga delle restrizioni in vigore in tutto il territorio nazionale sino al 3 maggio.
Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una conferenza stampa durante la quale ha però dato il via libera alla riapertura dal 14 aprile di librerie, cartolibrerie e negozi per bambini.
"Non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi sin qui compiuti. Dobbiamo continuare a mantenere alta la soglia dell'attenzione - ha detto il Premier -. Dobbiamo farlo anche adesso che si avvicina la Pasqua e dobbiamo farlo anche per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Siamo tutti impazienti di ripartire e l'auspicio è che dopo il 3 maggio si possa ripartire con cautela, con qualche gradualità, dipenderà dal nostro comportamento. Dobbiamo compiere questo ulteriore sforzo e rispettare le regole anche in questi giorni di festa. Dobbiamo continuare a mantenere le distanze sociali".
"La proroga che oggi disponiamo con questo nuovo DPCM - ha proseguito - vale anche per le attività produttive. Continuiamo a mettere la tutela della salute al primo posto. Dal 14 aprile riapriamo librerie, cartolibrerie e negozi per neonati".
Allegati