Mondiali di Kite - Moroz in testa tra le donne, De Ramecourt guida la classifica maschile

Dettagli della notizia

Sabato 16 e domenica 17 ottobre Torre Grande in diretta mondiale sui canali web del Formula Kite e nei canali social dell’Open Water Challenge

Data:

15 ottobre 2021

I protagonisti del grande Kite mondiale hanno dato grande spettacolo ieri nel Golfo di Oristano, impegnati nella seconda giornata di regate del Formula Kite World Championship.

I primi ad entrare in acqua sono stati gli uomini, partiti alle 12:00 come da cronoprogramma, in testa alla classifica c’è il francese Theo De Ramecourt, seguito dall’atleta di Singapore Maximilian Maeder e Axel Mazzella, in acqua con il vessillo francese. Chiudono la top five l’inglese Guy Bridge e l’italiano Riccardo Pianosi.

Tra le donne resta in testa anche per il secondo giorno l’americana Daniela Moroz seguita dalle due atlete francesi Lauriane Nolot e Poema Newland, in quarta posizione Julia Damasiewics del team polacco e l’inglese Ellie Aldridge.

“Inizio bellissimo, intenso, per la giornata di ieri” spiega Mirco Babini Presidente della Federazione Internazionale del Kiteboarding  IKA e Presidente di CKWI (Classe Nazionale di Kiteboarding e Wingfoil). “Le condizioni erano difficili e hanno dimostrato che l’organizzazione dell’evento era pronta a tutto. La giornata di oggi, 14 ottobre, è stata caratterizzata da un vento molto rafficato, non consono in questo Golfo, dai 14 ad oltre 20 nodi, concludiamo la seconda giornata con una interessante classifica, 6 regate per gli uomini, 7 per le donne. La giornata di venerdì sarà l’ultimo giorno di regate di qualificazioni per poter definire gold, silver e bronze, per giungere alle fasi conclusive dell’week- end.”

Dopo il Golfo di Oristano, la grande carovana delle World Series si trasferirà alle Isole Canarie con una tappa a Fuerteventura e la finalissima a Maspalomas in Gran Canaria.

Sabato 16 e Domenica 17 ottobre Torre Grande andrà in diretta mondiale sui canali web del Formula Kite e verrà rilanciata dai canali social dell’Open Water Challenge.

A commentare queste due grandi giornate, insieme ai giornalisti, ci saranno Mirco Babini e Tiger Tyson, giovane promessa del Kite mondiale.

La classifica completa donne: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_women.htm

La classifica completa uomini: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_men.htm

Le ultime foto: https://drive.google.com/drive/folders/1nE_jDby-bqkMb1SBQb3AO-sk74IWA2yv?usp=sharing

 

Il programma del “Formula Kite World Championship”:

Fino a sabato 16 ottobre: ore 10:00 Rider’s meeting e alle 12:00 partenza del Formula Kite World Championship, fasi di qualifiche.

Domenica 17 ottobre- ore 11:00 fasi finali; ore 16:00 premiazioni e alle 17:00 Cerimonia di chiusura

 

Fondamentale anche per quest’anno il supporto della Regione Sardegna, del Comune di Oristano, della Fondazione Oristano, Fondazione di Sardegna, della Pro Loco e della Capitaneria di Porto di Oristano.

Mondiali di Kite - Moroz in testa tra le donne, De Ramecourt guida la classifica maschile
Mondiali di Kite - Moroz in testa tra le donne, De Ramecourt guida la classifica maschile

Ultimo aggiornamento: 23/04/2025, 16:35