L’utilizzo della postazione a servizio esclusivo delle persone con disabilità motoria, realizzata a Torre Grande nei pressi della Casa per ferie Stella Maris della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe, per garantire la piena fruibilità della spiaggia alle persone con disabilità motoria, è gratuito.
Lo precisano i responsabili dell’associazione di volontariato Sardegna Accessibile ODV insieme alla ditta Sardegna Inclusiva che, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano, hanno realizzato l’intervento.
La postazione, dotata di una pedana in legno di 50 metri quadrati, otto lettini e quattro ombrelloni, una sedia job e una passerella di servizio che consente di collegare il lungomare con la piattaforma e il bagnasciuga, è stata inaugurata nei giorni scorsi per offrire un servizio di grande utilità per le persone con disabilità motoria, che in questo modo hanno garantito l’accesso al mare.
Per questi servizi non viene chiesto alcun tipo di pagamento né di offerta. Nelle vicinanze ci sono altri servizi alla balneazione per i quali potrebbero essere stati chiesti corrispettivi, ma queste sono attività che non hanno alcun collegamento con il progetto realizzato dall’associazione di volontariato Sardegna Accessibile ODV insieme alla ditta Sardegna Inclusiva.