Lingua sarda - Proroga al 4 marzo per la presentazione delle domande

Dettagli della notizia

I corsi di alfabetizzazione sono diretti a promuovere la lingua sarda, lo studio l’approfondimento della grammatica e delle regole ortografiche del sardo, degli esercizi di scrittura e lettura

Data:

28 febbraio 2020

Il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione ai corsi di lingua sarda (prot.2348 del 18.02.2019) è rinviato a mercoledì 4 marzo 2020.

Il corso è organizzato dallo Sportello Lingua Sarda della Provincia di Oristano nell’ambito delle attività previste dal progetto “Limba Sarda, limba de s’identitade, limba de su mundu”.

Il corso è suddiviso nei seguenti moduli:

1. Corso di alfabetizzazione per cittadini - 21 ore;

2. Corso di alfabetizzazione per gli operatori del settore turistico (proprietari e gestori di alberghi, trattorie, ristoranti, B&B, guide turistiche e museali, etc.) - 12 ore;

3. Corso di sensibilizzazione all'educazione linguistica per genitori dei minori - 9 ore.

I corsi di alfabetizzazione sono diretti a promuovere e incentivare l’utilizzo della lingua sarda tramite lo studio l’approfondimento della grammatica e delle regole ortografiche del sardo, degli esercizi di scrittura e lettura.

Il corso rivolto ai genitori vuole sensibilizzarli e stimolarli all'importanza dell'uso quotidiano e consapevole della lingua sarda con i propri figli.

Il calendario con sedi, date e orari degli incontri verrà comunicato in seguito alla ricezione delle adesioni.

I corsi si terranno nei Comuni in cui si raggiungerà il maggior numero di iscritti, nei mesi di marzo e aprile eventualmente nel mese di maggio.

Per poter partecipare al corso è necessario compilare la scheda di adesione, inviarla alla mail ufficiolinguasarda@provincia.or.it oppure presentarla a mano nel proprio comune entro il 4 marzo 2020.

Allegati

Lingua sarda - Proroga al 4 marzo per la presentazione delle domande
Lingua sarda - Proroga al 4 marzo per la presentazione delle domande

Ultimo aggiornamento: 23/04/2025, 16:35