Con la Deliberazione n. 64/18 del 18.12.2020 la Giunta Regionale ha autorizzato la proroga dei Piani Personalizzati di sostegno a favore delle persone con grave disabilità.
La proroga, dal 01/01/2021 al 30/04/2021, è concessa secondo gli importi mensili già erogati per il 2020.
La Giunta Regionale ha, inoltre, disposto che:
- i piani in essere al 31.12.2020 saranno rivalutati con l'aggiornamento della scheda sociale, dell’ISEE 2021 e ove necessario della scheda di valutazione sanitaria. Il beneficio della nuova rivalutazione decorrerà a far data dal 01.05.2021;
- i piani personalizzati di nuova attivazione saranno avviati dal 01.05.2021 secondo i criteri riportati nell’allegato A della Deliberazione n.9/15 del 12.02.2013 nei limiti delle risorse assegnate a ciascun ente locale, a favore dei cittadini con certificazione della disabilità grave (articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992 certificata al 31 marzo 2021).
Per i piani da attuarsi nel 2021 è stato confermato il criterio di carattere generale secondo il quale la gestione del progetto non può essere affidata ai parenti conviventi né a quelli indicati all’art. 433 del Codice Civile.
Non potranno essere accolte le certificazioni Isee riportanti omissioni/irregolarità.
Saranno esclusi dal beneficio i cittadini il cui ISEE 2021 socio-sanitario presenta omissioni/irregolarità.
La modulistica è disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), il Servizio Informacittà e le circoscrizioni ed è altresì scaricabile da questo sito istituzionale.
Le domande per poter usufruire dei piani legge 162/98 devono essere presentate entro e non oltre il termine del 12 Aprile 2021.
Per informazioni e chiarimenti i cittadini interessati potranno contattare:
- l’Ufficio Relazioni con il Pubblico tutti i giorni al seguente recapito 0783 791337-331 oppure al numero verde 800 652 467;
- il Servizio Informacittà tutti i giorni al seguente recapito: 0783 791628;
- l'Ufficio Servizi Sociali, tutti i giorni, all’assistete sociale di riferimento, oppure il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle 11:00 ai seguenti contatti dedicati:
tel. 0783 791485 - e-mail: francesca.garau@comune.oristano.it
tel. 0783 791293 - e-mail: raffaela.cocco@comune.oristano.it
tel. 0783 791342 – e-mail: serenella.marongiu@comune.oristano.it
tel. 0783 791288 – e-mail: sandra.soro@comune.oristano.it
tel. 0783 791208 – e-mail: milena.deligia@comune.oristano.it
tel. 0783 791204 – e-mail: cristina.pirastu@comune.oristano.it
tel. 0783 791219 – e-mail: roberta.deblasi@comune.oristano.it
Allegati