Il 6 e 7 novembre allerta gialla per rischio idrogeologico

Dettagli della notizia

Allerta di Protezione civile per criticità ordinaria valida dalle 21 di giovedì 6 novembre alle 6 di venerdì 7 novembre 2025

Data:

06 novembre 2025

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta GIALLA valido dalle ore 21:00 del 06.11.2025 alle 05:59 del 07.11.2025 per:

  • codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu (che comprende anche Oristano), Tirso e Logudoro;

L'avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web

Importanti informazioni per la popolazione

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, chi si trovasse in un locale seminterrato o al piano terra, deve salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

Allerta gialla per il 6 e 7 novembre 2025
Allerta gialla per il 6 e 7 novembre 2025

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025, 13:30