Oristano si prepara a vivere una serata di pura magia con “Cartoon Fest – Speciale Halloween”, l’atteso evento gratuito dedicato a famiglie e bambini.
Venerdì 31 ottobre, a partire dalle 17:00, il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto con luci, effetti scenici e personaggi dei cartoni animati in versione Halloweenun corteo festoso e colorato che animerà le vie cittadine da piazza Eleonora fino a piazza Manno.
L’iniziativa è pensata per i più piccoli: nessun contenuto pauroso, violento o sacrilego, solo divertimento, musica e atmosfere giocose.
Bambini e genitori sono invitati a partecipare in costume, unendosi alla grande parata di zombie sorridenti e mascotte in versione “mostruosamente simpatica”.
Il programma
- 17:00 – Parata degli Zombie (partenza da Piazza Eleonora – arrivo in Piazza Manno)
- 17:20 – Ritorno al passato – Thriller Show
- 17:30 – DJ Set con Angelo Fraternali
- 17:30 – Paperino e Paperina Vampiri
- 18:00 – Balla con la vera Mercoledì Addams
- 18:10 – Baby Dance con Nonna Addams e Lurch
- 18:30 – DJ Set con Angelo Fraternali
- 18:30 – Minnie Sposa Cadavere e Topolino Stregone
- 19:00 – Musical “Nightmare Before Christmas”
- 19:15 – Pippo Scheletro e Stitch Vampiro
- 19:45 – Musical “Coco”
Ingresso libero
“Eventi come questo rappresentano un’occasione preziosa per vivere insieme la città, riscoprendo il piacere di stare nelle nostre piazze e nelle nostre vie con spirito di festa — sottolinea il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna —. È una manifestazione che unisce il valore ludico a quello sociale, capace di coinvolgere famiglie, associazioni e operatori culturali in un momento di gioia condivisa che rafforza il senso di comunità”.
“È un appuntamento da non perdere per vivere insieme l’atmosfera più magica e divertente dell’autunno oristanese— dichiara l’Assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi —. Vogliamo offrire ai bambini e alle famiglie una serata di festa e condivisione nel cuore della città, valorizzando il nostro centro storico e promuovendo una forma di intrattenimento sana e inclusiva. Halloween è ormai una ricorrenza molto amata dai più piccoli e con il Cartoon Fest abbiamo scelto di interpretarla nel modo più giocoso, creativo e sicuro possibile, nel segno della partecipazione e del divertimento collettivo”.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo Spettacolo e alle politiche giovanili del Comune di Oristano e dalla Pro Loco ed è realizzata da Team Invitas con il format Cartoon Fest – Speciale Halloween in collaborazione con la Compagnia Teatrale Oneiros.