Torre Grande - Di nuovo in servizio il medico di medicina generale
Il dottor Sanna aprirà l’ambulatorio in via Caboto, il venerdì, dalle 11 alle 12. Sarà possibile contattarlo telefonicamente al 349.1059514
Data:
28 giugno 2021
Il medico di famiglia Pietro Sanna prenderà servizio venerdì 2 luglio a Torre Grande (via Caboto, n.4, fronte piazza della Torre), nei locali che in precedenza ospitavano la biblioteca comunale e nei quali opera il servizio di guardia medica.
Il dottor Sanna aprirà l’ambulatorio il venerdì, dalle ore 11.00 alle 12.00, e sarà possibile contattarlo telefonicamente al numero 349.1059514.
Già in passato, fino all’ottobre scorso, il medico aveva operato a Torre Grande, negli spazi di Villa Baldino, che aveva dovuto abbandonare perché ritenuti non più adeguati. Ora i cittadini residenti nella località marina potranno nuovamente avere l’assistenza medica di base in loco grazie alla collaborazione del Comune di Oristano, che ha messo a disposizione del professionista i nuovi locali dietro pagamento di un corrispettivo mensile.
“L’apertura dell’ambulatorio restituisce alla comunità residente un servizio primario fondamentale – spiega il Sindaco Andrea Lutzu che insieme agli Assessori al Turismo e alle Frazioni Massimiliano Sanna e Gianfranco Licheri si è adoperato per risolvere il problema e reperire un locale idoneo -. La riapertura ha una particolare valenza soprattutto per gli anziani che finalmente possono contare su un servizio della medicina di base a breve distanza dalla loro residenza e non sono più costretti a dover raggiungere gli ambulatori della città”.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:35
Contenuti correlati
Novità
- La Sartiglia si tinge di rosso contro la violenza alle donne
- Inclusione sociale - Dal Comune mezzi e attrezzature per gli atleti con disabilità
- Prima Infanzia - Accettazione del Servizio
- Prima infanzia - Pubblicate le graduatorie definitive
- PLUS - Alla CTR onlus la gestione del Centro per l’autonomia di Silì