Ufficio servizio PLUS
I Piani Locali Unitari dei Servizi (PLUS) sono lo strumento attraverso il quale i comuni, in forma associata, attuano la “programmazione integrata”.
I Piani Locali Unitari dei Servizi (PLUS) sono lo strumento attraverso il quale i comuni, in forma associata, attuano la “programmazione integrata” quale strumento strategico per la gestione integrata del sistema dei servizi sociali.
La Regione Sardegna, con la L.R. n.23/2005, in attuazione della Legge quadro nazionale n. 328/2000, li individua quali strumenti di programmazione necessari a connettere tra di loro i diversi livelli di governo delle politiche sociali per l’attuazione della “programmazione integrata” quale strumento strategico per la gestione integrata del sistema dei servizi.
Il Distretto di Oristano ha adottato il Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona e approvato dalla Conferenza di Servizi in data 13/12/2006.
Gli organi di governo del PLUS sono i seguenti:
- L’Assemblea dei rappresentanti degli Enti (Comuni, ASL e Provincia)
- Il Comitato Direttivo (composto dal Sindaco del Comune capofila, da 8 sindaci dei Comuni, dal Direttore Generale della ASL e dal Presidente della Provincia)
- L’Ufficio di Programmazione e Gestione (Ufficio di Piano) si avvale per lo svolgimento delle sue funzioni della collaborazione degli uffici dei servizi sociali dei Comuni dell’ambito, degli uffici dell’ASL e della Provincia
- L’Ufficio per la programmazione e gestione associata dei servizi alla persona è lo strumento tecnico attraverso il quale sono programmate, gestite, monitorate e valutate le azioni e gli interventi associati previsti nel Piano Locale Unitario dei Servizi.Supporta l’organo politico nell’assumere le decisioni strategiche nel processo d’integrazione socio-sanitaria e cura l’attuazione operativa delle iniziative previste nel PLUS
- Il Coordinatore Tecnico è responsabile del funzionamento dell’Ufficio di Programmazione e Gestione assolvendo principalmente a funzioni di direzione, impulso e coordinamento dello stesso. Ha altresì, funzioni di rappresentanza dell’ufficio nei rapporti con i soggetti esterni. Partecipa alle sedute dell’Assemblea e del Comitato Direttivo
Responsabile
Funzionari
Palazzo degli Scolopi
Via Eleonora D'Arborea, 44, 09170 Oristano OR, Italy
Primo piano
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
Martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Telefono: +39 0783 791230
Email: maria.fara@comune.oristano.it
Ultimo aggiornamento
21/03/2023, 09:32
Contenuti correlati
Novità
- PLUS - Alla CTR onlus la gestione del Centro per l’autonomia di Silì
- REIS – Rettifica e approvazione definitiva della graduatoria del Reddito di inclusione sociale
- Dalla Giunta Sanna un progetto per il benessere fisico degli anziani
- Approvata la graduatoria definitiva del REIS – Reddito di inclusione sociale
- Centri estivi - Pubblicata la graduatoria dei beneficiari dei contributi
Documenti e dati
- Contrassegni disabili a temporanea ridotta deambulazione
- Capodanno 2025 - Il Comune seleziona proposte. Scadenza il 15 novembre 2024
- Scrutatori - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale
- Servizi sociali - Il 5 per mille dell'IRPEF alle famiglie bisognose. Domande entro il 31 ottobre
- Nuova manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali