Manifestazioni di interesse per il Nucleo di valutazione. Candidature entro il 12 gennaio 2024

Il Nucleo di valutazione si occupa della verifica del raggiungimento degli obiettivi di programmazione su efficienza, efficacia, qualità e produttività dell'ente

Descrizione

Il Comune di Oristano ha indetto una procedura pubblica per la nomina del componente del Nucleo di Valutazione.

Le funzioni del Nucleo di valutazione attengono primariamente alla verifica del raggiungimento degli obiettivi, definiti dagli strumenti di programmazione dell’Ente in termini di efficienza, efficacia, qualità, produttività.

L’incarico avrà durata triennale e un compenso di 7.500 euro annui.

Per la partecipazione al bando, i candidati, oltre ai requisiti generali, dovranno essere in possesso del diploma  di laurea  specialistica/magistrale oppure  di laurea conseguita  secondo il previgente ordinamento universitario, nonché di un titolo di studio post universitario (dottorato di ricerca, master di II livello, corsi di specializzazione) oppure un’adeguata esperienza almeno quinquennale, maturata presso soggetti pubblici o privati, negli ambiti afferenti i seguenti settori: organizzazione e gestione del personale, management e risk management, pianificazione e controllo di gestione/strategico, misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale.

I candidati non devono rivestire incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali ovvero non avere rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni, ovvero non aver rivestito simili incarichi o cariche o non aver avuto simili rapporti nei tre anni precedenti alla data di scadenza del presente avviso. È necessario, inoltre, possedere buone conoscenze informatiche, anche relative all’utilizzo di applicativi utili alla gestione del processo valutativo, desumibili dal curriculum vitae.

Possono essere nominati componenti del Nucleo di valutazione anche soggetti che partecipino ad altri nuclei di valutazione o organismi indipendenti di valutazione in altre amministrazioni.

L'avviso pubblico integrale è pubblicato su questo sito istituzionale.

La manifestazione di interesse, accompagnata da un dettagliato curriculum formativo professionale del candidato, in formato europeo, debitamente sottoscritto, può essere presentata sul Portale del Reclutamento “InPA” https://www.inpa.gov.it fino alle ore 23:59 del 12 gennaio 2024.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Controlli interni del Comune di Oristano, piazza Eleonora 44 Oristano, tel. 0783/791210.

Formati disponibili: PDF

Istanza online

Pubblicazione

19
dic/23

Data pubblicazione

12
gen/24

Data scadenza

Documenti principali

Area di riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/12/2023, 11:07