Torre Grande - Nuova asta per la vendita dei terreni comunali
Il Comune di Oristano riavvia le procedure per la vendita dei terreni di Torre Grande. Si tratta di 8 lotti in area edificabile a Torre Grande che saranno messi in vendita con il sistema dell’asta
Data:
14 ottobre 2011
Il Comune di Oristano riavvia le procedure per la vendita dei terreni di Torre Grande.
Si tratta di 8 lotti in area edificabile a Torre Grande che saranno messi in vendita con il sistema dell’asta pubblica. I terreni interessati sono localizzati nella via Millelire, via dei Pescatori e via Magellano, classificati urbanisticamente in Zona B3.b del nuovo PUC e hanno superfici che vanno da un minimo di 201 metri quadrati a un massimo di 247 metri quadrati e prezzi a base d’asta che vanno da un minimo di 111 mila a un massimo di 137 mila Euro.
“Sulla base degli indirizzi del Consiglio comunale, con questa operazione tentiamo di rendere produttivo una parte del patrimonio immobiliare comunale attualmente inutilizzato – spiega il Commissario straordinario Antonello Ghiani -. In questo modo, in un momento di difficoltà per le finanze comunale, si può agire per soddisfare le esigenze dell’ente senza dover prevedere un aumento della pressione tributaria a carico dei cittadini. Inoltre si consente di mettere a frutto un patrimonio che al momento non offre alcuna rendita, dando un piccolo contributo al mercato dell’edilizia e allo sviluppo della località marina”.
“La nuova asta – aggiunge il Commissario Ghiani – segue le due che si sono svolte all’inizio di Settembre e che non hanno dato i risultati attesi. Pur non sottovalutando il peso della crisi che condiziona le opportunità di investimento dei privati, probabilmente nel periodo estivo non tutte le persone interessate hanno saputo di questa opportunità. Tanto che successivamente sono state numerose le richieste pervenute all’ente per una riapertura dei termini, segno di un interesse su Torre Grande da parte degli investitori”.
La gara si terrà il 3 Novembre secondo le modalità previste nel bando integrale di vendita pubblicato sul sito internet istituzionale.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 14 del 28 Ottobre. L'aggiudicazione di ogni singolo lotto sarà effettuata ad unico incanto e verrà fatta a favore del concorrente che ha presentato l'offerta più vantaggiosa, con esclusione delle offerte in ribasso.
Copia degli avvisi d’asta e delle norme per lo svolgimento della gara per la vendita, sono disponibili oltre su questo sito anche e presso l’Ufficio Patrimonio Disponibile del Comune, Palazzo degli Scolopi.
scarica i documenti
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Prove scritte selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile per disabili e categorie protette del 14 maggio 2025
- Comparto unico - Audizione dei Sindaci nella Commissione autonomia del Consiglio regionale
- Selezione per 3 muratori: spostamento sede prova orale
- Selezione per 5 operatori esperti: nuovo calendario delle prove
- Festa di Santa Croce - Entro il 10 settembre le domande per il commercio ambulante
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande