Torre Grande - Il 21 e 22 Settembre il IV Open Water Challenge

Dopo il successo delle scorse edizioni, ritorna l’Open Water Challenge con due giorni di gare, intrattenimento, feste, spettacolo. Nelle acque del Golfom di Oristano Windsurf, Kitesurf , S.U.P

Data:
05 settembre 2013

Dopo il successo delle scorse edizioni, ritorna l’Open Water Challenge con due giorni di gare, intrattenimento, feste, spettacolo. Nelle acque del Golfom di Oristano Windsurf, Kitesurf , S.U.P e Tow-in.open water challenge 2013

L’Open Water Challenge arriva alla quarta edizione riproponendo gli sport legati al mare e al vento.
Le coste del Sinis, sono infatti ideali per la realizzazione di spettacolari performance in uno scenario unico in Italia, che ogni anno attira gli appassionati del turismo sportivo legato al waterboarding .

Numerose le gare in programma e gli eventi collaterali. La base quest’anno sarà presso la scuola di windsurf Eolo, un surf village fungerà da base operativa per la presentazione di nuovi prodotti destinati agli sportivi e per la divulgazione di materiale informativo appositamente prodotto, nonché stand di prodotti tipici e degustazioni guidate aperte sia agli sportivi sia agli accompagnatori che ogni anno arrivano numerosi per seguire un evento che è già nell’agenda dei migliori surfers italiani e stranieri.

Molto fitto il calendario degli intrattenimenti con lezioni gratuite di windsurf, kite, beach tennis, e tanto altro per vivere 24 ore su 24 un evento fatto di mare, sole e vento.
Per il Windsurf, si svolgerà l’Italian Slalom Tour e la 2° tappa del circuito regionale di slalom, competizione a batterie. Sono gare di velocità, che si disputeranno nello scenario del Golfo di Torre Grande, perfetto per questa tipologia di gare.
La novità del 2013 è il TOW-IN. I più forti atleti nazionali del freestyle si esibiranno in manovre mozzafiato trainati dal gommone.
Per il Kitesurf raduno regionale con eventi multidisciplina dal kitecross/slalom alla long distance, Hang time, speed.
Per il S.U.P. attesa per la classica Tharros – Torre Grande (4 miglia), una long distance dalle spettacolari rovine dell’antica citta di Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torre Grande.
Non mancheranno gli spettacoli d’intrattenimento in spiaggia e i party, per una festa del mare e del vento che, in tre anni, è già diventata un must.

Per informazioni sul programma di gara e iscrizioni: www.eolowindsurf.com/owc-2013

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33