Shopping sotto le stelle - Il centro storico di Oristano si anima con negozi aperti, spettacoli e cultura
Nuovo appuntamento con Shopping sotto le stelle, la manifestazione promossa dal Centro commerciale naturale Centro città con la Confcommercio e diversi altri enti. Oggi, lungo le vie del centro storico
Data:
23 luglio 2013
Nuovo appuntamento con Shopping sotto le stelle, la manifestazione promossa dal Centro commerciale naturale Centro città con la Confcommercio e diversi altri enti.
Oggi, lungo le vie del centro storico si esibiranno il Gruppo folk di Oristano, il Coro di Busachi, l’Orchestra di fiati Eleonora d’Arborea e il Coro Maurizio Carta
Alle 21,30, nel giardino dell’Antiquarium arborense concerto Jazz dell’Ensemble Vilsait Jazz Band, in collaborazione con l’Istituzione Comunale e la Scuola Civica di Musica di Oristano.A Oristano ritorna shopping sotto le stelle.
Il programma completo di Shopping sotto le stelle 2013
IL CALENDARIO E GLI ORARI
La manifestazione avrà inizio martedì 9 luglio: i negozi aderenti garantiranno l’apertura dalle 22 alle 24. Si proseguirà con martedì 16, 23, 30 Luglio e martedì 6 e 13 Agosto allo stesso orario.
LE AREE PEDONALI NOTTURNE
Per tutti i martedì si prevede, dalle 20 fino alle 24.30, la chiusura al traffico di :
- Via Diego Contini: sarà consentita la percorrenza fino allo svincolo per Via Benedetto Croce al fine di garantire l’accesso al parcheggio di Piazza Cova;
- Via Pietro Riccio: sarà chiusa all’angolo che consente la svolta a destra per Via Diego Contini. Dalla Piazza Cova si potrà percorrere la Via Riccio fino alla Via Tharros (sarà invertito il senso di marcia) per poter accedere alla via Cagliari.
- Via Tirso sarà chiusa al traffico dall’incrocio con Via Satta e Via Sardegna fino alla Piazza Roma.
Le aree saranno transennate e sorvegliate.
Per tutti i martedì, come per le scorse edizioni, è previsto un servizio di trasporto a favore degli ospiti delle strutture ricettive della provincia. L’iniziativa realizzata con la collaborazione di Federalberghi mira a promuovere la provincia come territorio ricco di svaghi e attrattive commerciali artistiche e culturali.
LE NOVITA’
Tra le novità di quest’anno spiccano il primo martedì totalmente dedicato alla valorizzazione della città di Oristano con la partecipazione di tamburini e trombettieri, del gruppo folk e della banda cittadina; numerose collaborazioni di co-marketing e la serata conclusiva dedicata al “Fuori Tutto”.
IL PROGRAMMA DELLE SERATE
Martedì 16, 30 luglio e 13 agosto saranno dedicati alla musica moderna con postazioni di musicisti fissi e gruppi itineranti.
Si esibiranno i 4quartet, i Majanfè, The Breakers, The Corners e gli Inkiostro Alieno. Le postazioni musicali fisse varieranno di via in via ogni martedì.
Martedì 9, 23 Luglio e 6 Agosto saranno dedicati al folk. Si prevede la partecipazione di tre corpi di ballo e due cori maschili che si divideranno tra le vie cittadine. In particolare si esibiranno i Gruppi Folk di Oristano, Zeddiani e il mini Folk di Siamanna; i Cori di Busachi e Oristano. Parteciperanno inoltre la Banda Santa Cecilia e l’Orchestra di Fiati Eleonora di Arborea
GLI EVENTI CULTURALI
Anche per quest’anno è stata rinnovata la collaborazione con il museo Antiquarium Arborense che per tutti i martedì resterà aperto con orario continuato fino alle 24 (biglietto intero € 5,00, agevolazioni per giovani, gruppi, bambini e disabili).
Il 9 Luglio esperte guide del Museo sono disponibili ad accompagnare tutti gli interessati alla scoperta dei luoghi più belli e rappresentativi dell’antica Oristano Medioevale ( Biglietto per visita €2.50; gratuito 0-6 anni e disabili. È gradita la prenotazione 0783 791262).
In collaborazione con la Scuola Civica di Musica di Oristano si terranno il Concerto Barocco dell’Ensemble “Elipsis” (16 Luglio) e il concerto Jazz dell’Ensemble “Vilsait Jazz Band” (23 Luglio).
Il 30 Luglio nel giardino del museo sarà organizzato un laboratorio didattico per bambini.
Per saperne di più
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Torre Grande - Passerelle e sedie job per una spiaggia aperta a tutti
- Sartiglia – Il Prefetto Stelo: “Segnale di ripartenza all’insegna dell’entusiasmo e della responsabilità”
- Il programma della Sartiglia. Il Sindaco Lutzu: appello al senso di responsabilità
- Epifania - Il 5 e 6 gennaio in piazza Eleonora dolci in regalo per tutti i bambini
- Covid - A Oristano annullata la festa di Capodanno
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette