Riapre la scuola di via Solferino

Da domani tutti i locali della Scuola elementare di via Solferino saranno nuovamente a disposizione degli studenti. Il Settore tecnico del Comune ha concluso gli interventi per la messa in sicurezza

Data:
25 novembre 2009

Da domani tutti i locali della Scuola elementare di via Solferino saranno nuovamente a disposizione degli studenti.
Il Settore tecnico del Comune ha concluso gli interventi per la messa in sicurezza avviati nelle scorse settimane all’indomani del distacco di materiale laterizio.

Già da domani saranno disponibili i locali del piano terra, mentre da venerdì anche quelli del primo piano potranno essere utilizzati consentendo alle classi che si erano spostate nella scuola di via Diaz di rientrare nella propria sede naturale.

La Giunta Nonnis e l’area tecnica comunale avevano disposto misure immediate per fronteggiare l’emergenza. Il Sindaco Nonnis aveva emesso un’ordinanza per la chiusura della scuola e il Dirigente del Settore tecnico Walter Murru aveva disposto l’affidamento dei lavori con una procedura di somma urgenza per garantire l’incolumità pubblica. Oltre ai locali interessati al distacco di materiale laterizio altri interventi, non previsti inizialmente, sono stati realizzati in via del tutto prudenziale nei corridoi e nei bagni del piano terra con la rimozione dei fondelli delle pignatte che potevano dare qualche motivo di preoccupazione.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32