Oristano aderisce all'appello di Papa Francesco, sabato una catena umana per la pace

 Il Comune di Oristano aderisce alla Catena umana per la pace organizzata dall’Arcidiocesi di Oristano che in questo modo accoglie l’invito di Papa Francesco. “Sabato 7 Settembre,

Data:
04 settembre 2013

 Il Comune di Oristano aderisce alla Catena umana per la pace organizzata dall’Arcidiocesi di Oristano che in questo modo accoglie l’invito di Papa Francesco.

“Sabato 7 Settembre, alle 17,30, ci ritroveremo davanti alla statua della Madonnina, all’incrocio tra via Tirso e via Cagliari, da dove partirà una catena umana che raggiungerà la Basilica del Rimedio dove sono in corso i festeggiamenti in onore della Madonna del Rimedio – spiega il Sindaco Guido Tendas -. Il Pontefice ha chiesto che si alzi forte in tutta la Terra il grido della pace e da Oristano risponderemo con una catena umana che ci auguriamo possa essere la più numerosa possibile. A tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto con la scritta pace”.

L'appello è stato lanciato anche oggi da papa Francesco al termine dell'udienza generale: il Pontefice ha invitato tutti a partecipare alla giornata di preghiera e digiuno indetta per sabato prossimo "per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero".

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33