Nuova sede in vico Episcopio per l’Informacittà
Da giovedì pomeriggio il servizio si sposterà nel palazzo ex sede del regio liceo in vico Episcopio, all’angolo con piazza Manno
Data:
27 giugno 2018
L’Informacittà del Comune di Oristano cambia sede.
Da domani pomeriggio (giovedì) il servizio si sposterà nel palazzo ex sede del regio liceo in vico Episcopio, all’angolo con piazza Manno.
“Finalmente diamo uno spazio adeguato a uno dei servizi più utili e apprezzati dai cittadini – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Da troppi anni l’Informacittà occupava un locale scomodo e inadeguato, nel piano interrato del Palazzo Campus-Colonna, in piazza Eleonora. Conclusi i lavori di adeguamento dei locali di vico Episcopio, da domani gli operatori dell’Informacittà potranno utilizzare una sede idonea nella quale poter svolgere al meglio l’attività di comunicazione che da decenni svolgono con grande professionalità, utilità e apprezzamento da parte dei cittadini”.
“L’Informacittà offre un servizio di informazione e orientamento molto apprezzato dai cittadini – aggiunge l’Assessore ai Servizi sociali Francesco Pinna -. Studenti, disoccupati, anziani, disabili, la platea dei cittadini che si rivolge all’Informacittà è molto ampia. Adeguare i locali di Palazzo Campus Colonna era praticamente impossibile e questo comportava grossi disagi soprattutto ad anziani e disabili: la scalinata presente all’ingresso costituisce una barriera architettonica che non può essere eliminata. La struttura di vico Episcopio, a poche decine di metri dall’attuale sede di piazza Eleonora, sarà pienamente fruibile, con spazi finalmente ampi e adeguati, idonei a garantire il miglior utilizzo da parte di un’utenza molto numerosa”.
L’apertura dell’Informacittà nei locali di Vico Episcopio, gli stessi dove da tempo si sono trasferiti diversi uffici comunali, non creerà alcun problema alla scuola media numero 1 di Piazza Manno che potrà svolgere la sua attività senza interferenze.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- Covid - 1807 casi in Sardegna, 42 a Oristano con 28 guarigioni
- Covid - 1696 casi in Sardegna, 39 a Oristano con 22 guarigioni
- Nuova vittima del Covid a Oristano, è la 34esima dall'inizio della pandemia
- Covid - 1632 casi nell'isola, 61 a Oristano con 19 guarigioni
- Covid - 2063 casi in Sardegna, 60 a Oristano con 44 guarigioni
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Entro il 31 luglio le domande di iscrizione negli albi dei Giudici popolari di Corte d'assise e di Corte d'assise d'appello