Mense scolastiche - Bandita la gara d'appalto

La Giunta Tendas ha pubblicato il bando della gara d’appalto per le mense scolastiche. Le imprese hanno tempo fino al 10 Luglio per la presentazione delle offerte. Il servizio avrà durata triennale

Data:
26 giugno 2013

La Giunta Tendas ha pubblicato il bando della gara d’appalto per le mense scolastiche.

Le imprese hanno tempo fino al 10 Luglio per la presentazione delle offerte. Il servizio avrà durata triennale e costerà (importo a base d’asta) 2 milioni 49 mila Euro, con un costo di 5 euro a pasto.

“Con questa cifra potranno essere garantiti 136 mila 600 pasti: 11 mila per i nidi d’infanzia, 5 mila per le sezioni primavera, 83 mila 700 per le scuole d’infanzia e 36 mila 900 per le scuole primarie – osserva l’Assessore ai Servizi scolastici Maria Obinu -. Il nostro obiettivo è garantire l’avvio del nuovo servizio in coincidenza con la partenza del nuovo anno scolastico”.

“Nella valutazione delle offerte sono stati previsti punteggi aggiuntivi per chi fornirà prodotti derivanti da coltivazioni e allevamenti locali – prosegue l’Assessore Obinu -. Pensiamo a prodotti certificati a filiera corta, di qualità (DOP e IGP) e tradizionali, ma anche a prodotti biologici locali certificati o del commercio equo e solidale. Puntiamo su un alto livello qualitativo dei pasti e sulla valorizzazione delle nostre produzioni agroalimentari”.

L’impresa che si aggiudicherà l’appalto dovrà garantire la fornitura delle derrate alimentari, la preparazione e la cottura dei cibi, il trasporto dei pasti presso le scuole, l’allestimento dei tavoli e la somministrazione dei pasti, la pulizia e il riordino degli arredi, delle attrezzature e dei locali utilizzati a mensa.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33