Ligabue - Un sistema di parcheggi e bus navetta per facilitare l'accesso all'aeroporto di Fenosu

Un imponente sistema di assistenza e di controllo, un servizio di bus navetta che garantirà rapidi e continui collegamenti con l’aeroporto di Fenosu e una rete di parcheggi che dovrebbe consentire

Data:
05 agosto 2010

Un imponente sistema di assistenza e di controllo, un servizio di bus navetta che garantirà rapidi e continui collegamenti con l’aeroporto di Fenosu e una rete di parcheggi che dovrebbe consentire di far fronte alle grandi necessità derivanti dall’eccezionalità dell’evento.

Per il concerto di Ligabue, in programma sabato sera all’aeroporto di Fenosu, sono state messe a punto numerose misure con l’obiettivo di garantire a tutti di vivere una grande festa. La polizia municipale sarà presente con almeno 40 agenti e una decina del Comandi di Cagliari. Forte anche la presenza di Polizia Stradale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Per la giornata si attendono almeno 20 mila spettatori. Una folla che per raggiungere comodamente l’aeroporto di Fenosu potrà parcheggiare nei parcheggi appositamente attrezzati a nord e sud dello scalo.
Lo svincolo di Fenosu sulla Strada statale 131 sarà chiuso e per chi vorrà raggiungere Oristano sarà obbligatorio utilizzare gli altri ingressi in prossimità dei quali si potranno utilizzare i parcheggi attrezzati.
Per gli oristanesi la raccomandazione è di lasciare i mezzi a casa e raggiungere il concerto a piedi o con i bus navetta. Per chi utilizza le due ruote, moto o bici, si consiglia di raggiungere il parcheggio di Silì.

Per chi arriva da nord
Un ampio parcheggio da 3000 posti, illuminato, custodito, presidiato anche dai Vigili del Fuoco e opportunamente indicato è stato allestito a Silì. Lo si raggiunge percorrendo la via Nazionale e superando il passaggio a livello seguendo le indicazioni. Dal parcheggio in 10 minuti si potrà raggiungere a piedi l’aeroporto Ernesto Campanelli di Fenosu.

Per chi arriva da sud
Il primo parcheggio disponibile (con 400 posti disponibili) e servito dai bus navetta che viaggeranno ogni 15 minuti è quello del Centro commerciale Mirella a Santa Giusta. Chi dovesse trovare i posti esauriti potrà raggiungere l’area della Tharros e dei palazzi finanziari a Oristano dove sono disponibili numerose aree di sosta servite dal bus navetta.

Per gli oristanesi
La raccomandazione è di lasciare le auto a casa e raggiungere l’area del concerto a piedi o con i mezzi pubblici. In ogni caso sono disponibili i parcheggi dell’area del Tribunale, quelli di via Carducci, l’area della stazione, quelli di via Mariano IV e del mercato civico.
Quattro carri gru, insieme alle pattuglie della polizia locale, saranno in servizio per rimuovere tutti i mezzi che dovessero intralciare il traffico.

La viabilità
Intorno all’aeroporto Ernesto Campanelli tutte le strade saranno chiuse e per motivi di sicurezza potranno essere utilizzate solo dai mezzi di soccorso e di emergenza.
Saranno chiuse la via Ozieri, la via Marroccu e la strada provinciale 57 nei tratti prossimi allo scalo. Sarà chbiuso anche lo svincolo di Fenosu sulla SS 131.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32