Il Sindaco e la Giunta in visita alla Cantina della Vernaccia
Il Sindaco Guido Tendas e la Giunta comunale di Oristano hanno visitato la Cantina sociale della Vernaccia. L’incontro, al quale ha partecipato anche il Presidente regionale della Lega
Data:
22 aprile 2013
Il Sindaco Guido Tendas e la Giunta comunale di Oristano hanno visitato la Cantina sociale della Vernaccia.
L’incontro, al quale ha partecipato anche il Presidente regionale della Lega delle cooperative Claudio Atzori, segue quello effettuato allo stabilimento della CAO a Fenosu e rientra nel programma di visite che l’esecutivo sta conducendo nelle aziende che operano nel territorio.
Gli amministratori comunali sono stati ricevuti dai dirigenti della Cantina che li hanno accompagnati in una visita nella storica sede del Rimedio.
Tra antiche e pregiate botti e vini di alta qualità, ci si è soffermati anche davanti ai preziosi dipinti di Carlo Contini conservati in una delle sale della cantina.
Il Sindaco Tendas ha elogiato l’azienda che quest’anno compie 60 anni (ricorrenza che si appresta a celebrare nei prossimi mesi) e che ha saputo coniugare la migliore tradizione vitivinicola locale alle nuove tecniche produttive e alle esigenze del mercato riuscendo, nelle scorse settimane, a ottenere un prestigioso riconoscimento a Verona, dove in occasione del Vinitaly è stata premiata con la Gran Medaglia di Cangrande e l'onorificenza di Benemerito della vitivinicultura italiana.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Prove scritte selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile per disabili e categorie protette del 14 maggio 2025
- PLUS - Graduatoria definitiva dei corsi di formazione
- Fondazione Oristano - Presentazione del progetto del Servizio Civile Universale 2025-2026 del 11 febbraio 2025
- Comparto unico - Audizione dei Sindaci nella Commissione autonomia del Consiglio regionale
- Assegnazione posteggi mercato di piazza Abis
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Entro il 31 luglio le domande di iscrizione negli albi dei Giudici popolari di Corte d'assise e di Corte d'assise d'appello
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette